i nostripartners

L'importanza dei nostri partner

Quando un’azienda decide di dedicarsi all’ecologia e all’ambiente, non può farlo da sola. Ecco perché, per noi, è così importante collaborare con altre aziende.

Fare la differenza, essere responsabili nei confronti della Natura, assicurandoci di essere sempre in linea con le regole dei principali enti di certificazione d’Europa, tra cui ICEA, AIAB, FRIEND OF THE SEA. Questo è il nostro obiettivo.

I nostri partner sono una parte importante di questo processo. Con loro condividiamo idee, iniziative e la diffusione reciproca del progetto del Porto Ecologico che sta nascendo in Italia.

Scopri chi sono i nostri partner. Ognuno di loro è molto importante per noi di Nagua: è anche grazie ai nostri partner che possiamo raggiungere sempre più persone e promuovere l’idea di responsabilità ambientale portandola a un altro livello!

Cambiare il destino del nostro pianeta e cercare l’equilibrio con la Natura dovrebbe essere l’obiettivo di tutti noi. Dobbiamo rispettare l’ambiente sempre, in ogni momento.

Uniamo gli sforzi per il bene maggiore del pianeta!

Friend of the Sea

Friend of the Sea è un progetto della World Sustainability Organization.

Sono una ONG internazionale con una missione umanitaria per proteggere l'ambiente. Friend of the Sea è diventato il principale standard di certificazione per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l'ambiente marino. La certificazione riconosce le pratiche sostenibili nella pesca, nell'acquacoltura, nell'olio di pesce e nella produzione di omega 3. Friend of the Sea promuove anche progetti pilota relativi a ristoranti, navigazione sostenibile, whale e dolphin watching, acquari, pesci ornamentali e creme UV.

Friend of the Sea è l'unico programma di certificazione per la pesca sostenibile riconosciuto a livello internazionale e supervisionato da un organismo di accreditamento nazionale. Diversi punti di riferimento hanno confermato la forza e l'affidabilità dei criteri di certificazione e di tracciabilità (catena di custodia) di Friend of the Sea. Sono un'associazione senza scopo di lucro e amici del mare. Sono presenti sul territorio per controllare e proteggere l'ambiente marino, controllando i prodotti delle aziende sostenibili certificate, unite per proteggere il mare.

DockBooking

Dockbooking è un'applicazione gratuita di dockbooking online.

Realizzato in modo che i marinai possano godere della facilità di trovare un ormeggio vicino a voi, essere in grado di pagare immediatamente e, soprattutto, senza burocrazia per assicurare il vostro posto nel porto dove preferite.

Le marine, a loro volta, ottengono molti vantaggi come una maggiore visualizzazione del web tra i marinai senza dover pagare per questo. Inoltre, ricevono il pagamento immediatamente alla prenotazione, compresa una grande facilità di connessione attraverso il sistema BlueShell.

Blueshell

Blueshell è un software di gestione dei porti e delle marine su cloud.

Perfetto per porti e marine. Ha un'unica finestra e percorsi guidati per accelerare il lavoro. Con il suo menu rapido con le procedure più frequenti, lo rende facile da usare in modo da potersi concentrare su questioni più importanti. Ha un'assistenza rapida e risolutiva.

Ha anche una formazione continua e può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo. Vi tiene aggiornati in ogni momento, senza interrompere il vostro lavoro. Infine, la sicurezza dei vostri dati garantita dall'uso di Google Cloud Platform. Blueshell è la rete di gestione creata con i porti turistici per i porti turistici.

Nautica

La rivista nautica è un'eccellenza nel settore nautico.

Sempre con informazioni molto rilevanti sul mondo nautico. Fanno parte del gruppo:

Pagine Azzurre: un sito di "libro pilota" che è un importante aiuto alla navigazione. Inoltre, è un grande strumento di diffusione della cultura nautica, dove si possono consultare mappe e molto altro.

Super Yacht: un'altra super rivista che fa parte del gruppo. Qui può trovare molte notizie e tenersi aggiornato sul mondo dello yachting di lusso.