Condizioni generali di vendita

  1. In generale

  2. NAGUA SWISS SAGL con sede legale in Svizzera in Via ala Brüga, 64 – 6593 – Cadenazzo, Ticino.

    Domicilio fiscale in Italia presso uff. commercialisata Dott. Colombo in via Indipendenza 60 – cap 20821 – Meda (MB), Italia

    Magazzino presso Erregiauto di Giorgio Campara in Via Marco Polo, 1 – cap 20826 – Misinto (MB) - Italia

    Premessa

    NAGUA SWISS SAGL si occupa di forniture di prodotti, principalmente a marchio di proprietà (nagua) di prodotti ecologici destinati principalente al settore nautico.

    Contatti:

    Telefono: +41 76 439 04 83

    E-mail: info@naguabio.com

    Persona responsabile: Liciane Kenik

    NAGUA SWISS SAGL effettua le sue forniture e prestazioni, al momento in Italia, sulla base delle presenti condizioni generali di vendita e fornitura. Le condizioni generali del committente non trovano applicazione, neanche nel caso in cui il committente rimandi a tali condizioni.

    Eventuali modifiche e integrazioni delle presenti condizioni generali di vendita e fornitura richiedono la forma scritta.

  3. Entità delle forniture

  4. I prodotti forniti sono elencati in modo esaustivo nel sito e-commerce. Alcune immagini possono subire cambiamenti ma in linea di massima i prodotti corrispondono alle immagini presenti.

  5. Prospetti e cataloghi pubblicitari

  6. Le indicazioni contenute nei prospetti e nei cataloghi non sono vincolanti. Le indicazioni contenute nella documentazione tecnica sono vincolanti solo se espressamente garantite.

  7. Protezione dei dati. Uso dei dati raccolti, tecniche di crittografia, ecc.

  8. Nagua rispetta la tua privacy. Usiamo diversi metodi di sicurezza, come:

    • Crittografia: usiamo la crittografia, che è un metodo moderno di protezione delle informazioni elettroniche. Nel nostro sito, tutte le informazioni sensibili, come le password, sono criptate e seguono severe regole di sicurezza per garantire l'uso di password sicure e non compromesse.
    • Certificato SSL: Secure Socket Layer (SSL) è la crittografia utilizzata per aumentare la sicurezza dei dati condivisi sul web. Nagua utilizza HTTPS (hypertext transfer protocol) con certificazione approvata in tutto il suo ambiente online.
    • Accettazione per la condivisione dei cookie e delle informazioni dell'utente: Nagua ha una politica sulla privacy in cui si descrive tutto l'uso dei cookie e delle informazioni raccolte dagli utenti che accedono al nostro sito web. Per saperne di più su questa politica, potete consultare la nostra politica sulla privacy
  9. Pagamento sicuro

  10. Tutte le transazioni di pagamento effettuate sul nostro portale, sono protette da un sistema SSL (Secure Socket Layer) di crittografia dei dati utilizzati durante il sistema di pagamento, che fornisce agli utenti una maggiore sicurezza e riservatezza dei dati quando si effettua una transazione finanziaria su Internet.

    Inoltre, quando il committente fa un acquisto, si affida alla tecnologia e alla sicurezza di POSTFINANCE. Per reclami il committente è pregato di rivolgersi a info@naguabio.com.

    È importante menzionare che NAGUA SWISS SAGL non ha nessun accesso ne memorizza i dati della carta di credito del cliente. Ogni transazione è fatta da POSTFINANCE, che ha il certificato di sicurezza per eseguirla.

  11. Ordini

  12. I prodotti acquistabili sono quelli indicati, nello SHOP, come disponibili. Nel sito Nagua, generale alla voce di menu “prodotti” sono indicati tutta la gamma di prodotti ma non necessariamente sono subito disponibili. Una volta raggiunto il carrello e cliccato sull’acquisto si accettano le condizioni di vendita presenti in questo contratto, compreso il prodotto, il prezzo e la conclusione del presente accordo.

    Ai cittadini italiani è richiesto il codice fiscale per poter emettere regolare fattura in formato elettronico. Ai cittadini stranieri è possibile spedire pur che la consegna sia effettuata in Territorio italiano, non sarà possibile inviare la fattura elettronica ma, se richiesto dal committente, invieremo per posta elettronica.

  13. Spedizioni

  14. I termini di spedizioni, sono stimati in 3 giorni lavorativi ma hanno carattere puramente informativo. Il termine di consegna si proroga adeguatamente qualora si verifichino impedimenti che NAGUA SWISS SAGL non può prevenire nonostante la dovuta diligenza.

    L'inosservanza di date e termini di consegna non autorizza alla rivendicazione di un risarcimento danni.

    I termini di consegna sono definiti direttamente nel momento della scelta del corriere da parte del committente, nel momento dell’acquisto. La consegna può variare a seconda della destinazione finale della merce e dal trasportatore scelto dal cliente.

    Per il momento NAGUA SWISS SAGL si impegna in consegnare in Italia. Ai cittadini italiani è richiesto il codice fiscale per poter emettere regolare fattura, inviata in formato elettronico. Ai cittadini stranieri, invece, è possibile spedire pur che la consegna sia effettuata in Italia, non sarà possibile inviare la fattura elettronica ma se richiesto invieremo per posta elettronica.

  15. Prezzi e metodi di pagamento

  16. Il prezzo indicato, è comprensivo di IVA, esclusi i costi di trasporti. Per ordini superiori a 100,00 euro il valore del trasporto è, invece, gratis, a carico di NAGUA SWISS SAGL.

    I metodi di pagamento possibili sono Twint e PostFinance, esclusivamente per il territorio Elvetico, e Visa e Mastercard per tutti gli acquirenti.

  17. Responsabilità

  18. Benefici e rischi passano al committente con l'uscita della fornitura dal magazzino di NAGUA SWISS SAGL.

    NAGUA SWISS SAGL, tuttavia, può decidere di assumersi la responsabilità della merce danneggiata a previa verifica con prove fotografiche che la merce è arrivata già danneggiata dal trasporto. Tale procedimento sarà definito esplicitamente per scritto.

  19. Reclami

  20. Qualsiasi reclamo dovrà essere inviato per iscritto alla mail info@naguabio.com

    NAGUA SWISS SAGL si riserva il diritto di verificare le motivazioni e prendere le dovute provvidenze ove necessario. Ogni caso sarà valutato singolarmente.

  21. Merce resa e rispedizione

  22. I resi vengono ritirati solo previo accordo. In caso di ritiro della merce fornita i costi per il trasporto di ritorno sono a carico del committente mentre il rimborso dell’acquisto sarà effettuato al momento dell’arrivo della merce a magazzino. La merce dovrà essere restituita intatta, senza segni di usura.

    Nagua si compromette a rispedire la merce, senza costi aggiuntivi, nei casi in cui la merce pervenuta è stata danneggiata o non consegnata dal trasportatore. In tali casi al committente sarà richiesto l’invio di formale richiesta, compreso di giustificativi fotografici della merce danneggiata all’indirizzo mail info@naguabio.com.

  23. Verifica merce

  24. Il committente deve controllare i prodotti ricevuti da NAGUA SWISS SAGL entro 5 giorni lavorativi e comunicare immediatamente eventuali difetti a NAGUA SWISS SAGL per iscritto all’indirizzo mail info@naguabio.com con i giustificativi fotografici della merce difettata. Qualora ometta di farlo, i prodotti sono da considerarsi accettati e il contratto concluso.

  25. Garanzia

  26. Non applicabile.

  27. Legge sulla sicurezza dei prodotti e rintracciabilità

  28. Se nel corso della durata di vita della merce fornita si verifica un pericolo attuale o possibile per la sicurezza delle persone o un rischio per la salute a causa di un difetto del prodotto, il committente è tenuto a collaborare attivamente con NAGUA SWISS SAGL per eliminare tale difetto. Ai sensi della vigente Legge sulla sicurezza dei prodotti (LSPro), i committenti sono tenuti in particolare ad assicurare una rintracciabilità completa delle merci fornite. NAGUA SWISS SAGL è autorizzata a verificare tale obbligo del committente con misure opportune dietro preavviso scritto.

  29. Esclusione di ulteriori responsabilità

  30. Sono escluse ulteriori pretese del committente non espressamente indicate, in particolare il diritto al risarcimento danni, alla riduzione o al recesso dal contratto. Il committente non ha diritto in alcun caso al risarcimento di danni che non si sono verificati all'oggetto della fornitura stesso, quali ad esempio interruzione della produzione, perdita di ordini, mancato guadagno nonché altri danni diretti o indiretti. Restano riservate le disposizioni vincolanti della legge svizzera sulla responsabilità per danno da prodotti.

  31. Diritti di marchio

  32. I diritti di tutti i marchi, loghi, foto e testi relativi ai prodotti di NAGUA SWISS SAGL pubblicati in prospetti, volantini, o presenti su materiale in esposizioni, nei punti di vendita e promozione vendita, o altri documenti simili, sono riservati esclusivamente a NAGUA SWISS SAGL.

    La fornitura di questi materiali avviene a condizione che il committente riconosca tali diritti.

  33. Modifica alle presenti condizioni generali di vendita e fornitura

  34. NAGUA SWISS SAGL si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento.

  35. Foro competente e diritto applicabile

  36. Il rapporto contrattuale è disciplinato dal diritto materiale svizzero, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili dell'11.04.1980 e relative modifiche.

  37. Foro competente per entrambe le parti è Bellinzona

  38. Pretura di Bellinzona, Piazza del Governo, 2, Bellinzona, Ticino, Svizzera. Per i contratti di consumatori sono fatti salvi i fori giudiziari fissati obbligatoriamente per legge.

    Cadenazzo, Gennaio 2022