Ecco come tenere lontane le zanzare in modo sano e non inquinante

cura dei capelli in barca in modo sostenibile
Cura dei capelli al mare e in barca: consigli e buone pratiche
21/03/2024
cura dei capelli in barca in modo sostenibile
Cura dei capelli al mare e in barca: consigli e buone pratiche
21/03/2024

Per tenere lontane le zanzare quando siamo in barca, al mare o in spiaggia, non serve utilizzare prodotti inquinanti e sostanze tossiche per noi e gli altri animali. L’Eco anti-zanzara di Nagua è un’alternativa ecologica, efficace e naturale al 100%.

Noi tutti amiamo il mare e la vita in barca perché ci consentono di tornare alla natura e viverla in modo pieno e consapevole. Anche la natura tuttavia ha le sue incognite e oltre alle bellezza e la magia degli scenari, è fatta anche di piccole cose sgradevoli.

Una di queste sono le zanzare che, pur essendo per lo più innocue per l’uomo e circoscritte in habitat particolari, possono trasformare un momento suggestivo e piacevole vissuto a bordo in un vero e proprio tormento. Capita per esempio al tramonto, quando si rimane in rada con la barca vicino a zone palustri oppure in tratti di costa dove c’è molta vegetazione, un ambiente umido e totale assenza di vento.

Leggi anche: Come difendersi in modo ecologico dalle zanzare in barca

profumo naturale di menta

I comuni repellenti anti-zanzara sono nocivi

Oltre a indossare capi leggeri, installare a bordo zanzariere e tenere chiusi oblò e osteriggi nelle ore più strategiche, in genere per tenere lontane le zanzare ed evitare le fastidiose punture quando si sta in barca o si rimane in spiaggia, la cosa migliore è utilizzare un apposito repellente.

Il problema dei comuni repellenti anti-zanzara tuttavia è che contengono sostanze tossiche e prodotti chimici che interferiscono con la nostra salute. La loro inalazione prolungata può causare malesseri, vertigini, nausea e addirittura abbassare la pressione sanguigna e alterare la frequenza cardiaca. Non solo, la maggior parte dei repellenti anti-zanzara sono anche altamente dannosi per l’ambiente e altri animali innocui, come cani, gatti e insetti.

anti-zanzare ecologico

Eco anti-zanzara nagua, un prodotto ecologico al 100%

Per questo noi di Nagua proponiamo a tutti coloro che amano il mare, la vita in spiaggia e le vacanze in barca il repellente “Eco anti-zanzara”, un prodotto ecologico certificato e appositamente formulato per offrire una difesa efficace contro le fastidiose zanzare, ma realizzato con ingredienti assolutamente naturali, biodegradabili e non inquinanti.

Il repellente “Eco anti-zanzara” utilizza solo principi naturali e materie prime provenienti da agricoltura biologica, come per esempio gli olii di erba di citronella, di menta piperita, di geranio e di chiodi di garofano che offrono ottime proprietà repellenti per le zanzare. Ma al suo interno si trovano anche estratti di resina di Croton Lechleri e olio di timo, noti per le loro proprietà lenitive, antinfiammatorie e rigeneranti per la pelle che combattono eventuali irritazioni e prurito causati dalle punture di insetti.

citronella

Principi attivi certificati e senza sostanze chimiche

Nagua è, poi, particolarmente orgogliosa di avere ottenuto per l’Eco anti-zanzara la Certificazione Aiab. Tale standard attesta che il prodotto è naturale e rispetta il rigido criterio di certificazione per essere riconosciuto come sostenibile. Ciò che non troverete in questo prodotto cosmetico è tutto quello che è tossico e inquinante, come per esempio parabeni, conservanti chimici, solfati e tensioattivi di derivazione petrolchimica. Così come conservanti sintetici, coloranti artificiali e sbiancanti chimici. Infine non è testato sugli animali ed è confezionato con un imballaggio realizzato in plastica riciclabile.

Insomma l’Eco anti-zanzara di Nagua è l’alleato ideale per tenere lontane le zanzare quando siamo in barca, in spiaggia e al mare, proteggere noi stessi, bambini compresi, e soprattutto quella natura e l’ambiente marino che ci stanno tanto a cuore.

Buon vento,

Il team Nagua