Tessuti ecologici per l’ambiente marino: una scelta sostenibile
26/11/2021Pulizia barca senza inquinare? Sappiate qui come si può fare.
08/12/2021Vetro e superfici trasparenti di bordo sempre brillanti
Negli ultimi anni le barche moderne hanno visto incrementare le superfici di vetro, trasparenti e riflettenti, di bordo. Basta salire su un qualunque cabinato a vela o a motore per ammirare finestrature sulla tuga ampie e panoramiche, oblò e osteriggi sempre più grandi in coperta e sullo scafo, così come pannelli in plexiglass, punti luce e specchi dislocati negli ambienti interni. L’obiettivo di queste superfici è dare un bel look alla barca, ma anche aumentare la luminosità degli interni e creare una sorta di continuità degli spazi di bordo con l’ambiente marino.
Pulire e mantenere l’aspetto brillante di tutte queste superfici prima e dopo la navigazione è, allora, un aspetto fondamentale non solo a livello estetico, ma anche dal punto di vista funzionale. Sporco, salsedine, condensa, aloni e macchie sono sempre in agguato e per eliminarli servono prodotti di pulizia efficaci, non aggressivi, per esempio sulle eventuali guarnizioni in gomma e plastica, e soprattutto a ridotto impatto ambientale.
Rimuove il sale, non lascia aloni e rispetta l’ambiente
Per questo noi di Nagua proponiamo all’interno della linea “Prodotti nautici per la pulizia” il prodotto di pulizia Eco Vetri e Superfici, un detergente auto-asciugante specifico per vetro, oblò, osteriggi, specchi, superfici in plexiglass e in plastica che si trovano in barca. Oltre a rimuovere lo sporco più ostinato, Eco Vetri e Superfici deterge senza lasciare aloni, rimuove i cristalli di sale e restituisce a qualunque superfice tutta la sua originale brillantezza.
Come tutti i prodotti Nagua, anche l’Eco Vetri e Superfici è ideato con formule ecologiche certificate e che garantiscono la massima pulizia della barca, ma anche il rispetto dell’ambiente marino e rappresentano una valida alternativa ai tradizionali prodotti di pulizia chimici o a base di petrolio.