Nagua: conosci la nostra storia e impara come tutto è cominciato!

Come i coloranti chimici inquinano l’acqua del pianeta
2021-04-21
Guarda l’articolo della rivista NAUTICA con Nagua!
2021-04-24
Nagua: conheça a nossa história e saiba como tudo começou!

Nagua nasce dall’unione delle esperienze dei due protagonisti.

Il primo protagonista è Federico, con la sua passione per il mondo nautico. Ha una capacità visionaria di raccogliere idee e trasformarle in un progetto. Questa idea è nata nella sua esperienza lavorativa. Ha lavorato per anni nel commercio svizzero, più precisamente nel settore dei detergenti.

L’altro protagonista è Liciane. È appassionata di natura e di animali. Oltre alla sua meticolosità e alle sue capacità organizzative ed esecutive. Ha una vasta esperienza sia nel lavoro operativo che in quello d’ufficio.

Insieme, durante i loro viaggi in barca, si rendono conto che c’è un vuoto in questo mercato. Cioè, non c’era una linea completa, commerciale e totalmente ecologica per chi usa la barca e vuole rispettare la natura.

Le idee iniziano a nascere nel 2018 attraverso un sacco di ricerche. Ci sono stati diversi studi grafici, studi di mercato e l’eccellenza italiana specializzata nella produzione ESCLUSIVA di prodotti ecologici.

Prima ci siamo rivolti anche ai produttori industriali, che fanno chimica + ecologica. Dopo tutto, era un modo più facile e meno costoso per noi di iniziare. Tuttavia, ci siamo resi conto che questo andava contro la filosofia dell’azienda. Cioè, il rispetto prima di tutto!

Dopo circa 6 mesi di studio e di realizzazione del primo campione, Nagua si presenta alla più importante fiera nautica d’Europa, il @bootdusseldorf2019. Lì abbiamo raccolto altre richieste, suggerimenti e alcuni contatti.

Da quel momento ci siamo innamorati dell’idea. Volevamo iniziare subito. Tuttavia, affrontare un mercato che, purtroppo, è abbastanza saturo è difficile. Dopo tutto, lanciare un nuovo prodotto richiede tempo, dedizione, comunicazione e investimenti. Pertanto, abbiamo fatto molti sacrifici, lavorato duramente e investito tutte le nostre risorse.

Nuove opportunità

Come Federico ha la capacità di coinvolgere le situazioni – perché insieme siamo più forti – ci siamo presentati in @bootdusseldorf2020 con un gruppo di aziende italiane. Erano felici di partecipare, insieme, alla fiera nautica.

È stato allora che abbiamo osservato che gran parte dei porti e delle marine italiane sono molto più consapevoli delle questioni ambientali. Le marine, i porti e gli yacht hanno sempre più bisogno di prodotti ecologici e sono anche molto disposti a sensibilizzare i diportisti che sono ormeggiati da loro a condividere questa buona abitudine. Di conseguenza, le leggi sono molto più severe e richiedono l’uso di prodotti ecologici nei porti turistici.

E così, tutto lo sforzo che abbiamo fatto lungo questo viaggio comincia ad essere ricompensato! Siamo sempre più presenti per offrire alle persone che vogliono contribuire alla conservazione dell’ambiente prodotti ecologici e di qualità!

La nostra intenzione è quella di offrire i migliori prodotti per le diverse esigenze. Principalmente nel mondo nautico. Vogliamo permettere ai navigatori di accedere facilmente a una serie di prodotti che non inquinano l’ambiente durante il loro viaggio.

Vale la pena ricordare che la garanzia ecologica dei nostri prodotti è riconosciuta dai professionisti! Siamo garantiti e riconosciuti dai più famosi enti certificatori, come ICEA, FRIEND OF THE SEA e COSMOS.

Buon vento e arrivederci al prossimo viaggio!

La squadra Nagua