Certificazione ecologica: l’importanza dei cosmetici biologici nel mondo della nautica

Come prendersi cura dei propri capelli
Come prendersi cura dei propri capelli
21/10/2021
Conheça os benefícios da água do mar para a pele.
Scopri i benefici dell’acqua del mare per la pelle
05/11/2021
Come prendersi cura dei propri capelli
Come prendersi cura dei propri capelli
21/10/2021
Conheça os benefícios da água do mar para a pele.
Scopri i benefici dell’acqua del mare per la pelle
05/11/2021

Le certificazioni Nagua sono sinonimo di qualità e di rispetto per la natura!

Chiamate certificazioni ecologiche, questi sigilli sono riconosciuti solo ai migliori prodotti biologici sul mercato europeo. In vigore da più di 10 anni, il riconoscimento dei cosmetici biologici segue un rigido disciplinare. Mira a garantire che la produzione e l’applicazione di questi prodotti seguano le migliori pratiche ecologiche. Aziende come AIAB sono esperte in queste certificazioni. Dopo tutto, sono una rete di movimento organico.

Scegliere aziende che sono un riferimento nelle certificazioni biologiche e sostenibili è significativo. È per garantire non solo la veridicità delle certificazioni. Ma anche il rispetto di tutti i processi per ricevere questi sigilli.

Naguaè stata dalla parte della natura e della conservazione fin dalla sua origine – soprattutto dell’ambiente marino. Lungo il tempo, ha selezionato una serie di prodotti che rispettassero tutti i criteri di ecologia. Con questo, può offrire cosmetici di qualità che garantiscono il minor impatto possibile sull’ambiente. E questi studi si estendono ad altri prodotti della linea di pulizia nautica – con partnership di Friend of the Sea e ICEA.

Le certificazioni di prodotto Nagua garantiscono il rispetto dell'ambiente marino!

Nagua ha certificazioni che rappresentano il rispetto dell’ambiente marino e della natura.

Quali sono i criteri necessari perché un cosmetico abbia la certificazione ecologica?

Innanzitutto, un prodotto riceve un’etichetta di certificazione ecologica solo se soddisfa determinati requisiti. Per esempio, per avere un sigillo AIAB, l’azienda deve garantire il rispetto di una specifica di produzione. In altre parole, deve seguire le migliori pratiche in materia:

  • Materie prime: gli ingredienti del prodotto devono essere esclusivamente di origine vegetale. Inoltre, devono essere antiallergici e non irritanti. Con questo, il prodotto sarà considerato organico e non danneggerà la pelle.
  • Produzione: se il prodotto proviene da una produzione, deve provenire da un’agricoltura biologica. Cioè, la sua produzione non utilizza fertilizzanti sintetici o pesticidi. Inoltre, non hanno interferenze, come l’uso di semi modificati, regolatori di crescita e intensa meccanizzazione delle attività. Dopo tutto, meno meccanizzato è il processo, meno impatto ambientale avrà quell’azione sulla natura.

Quali prodotti Nagua hanno attualmente il marchio AIAB?

Attualmente, tutti i prodotti della linea di cosmetici solidi Nagua e della linea di protezione solare hanno il marchio di certificazione AIAB. Quindi sono prodotti conformi a tutti gli obblighi che la certificazione ecologica richiede. Con questo, i cosmetici solidi e i protetori solari Nagua garantiscono il rispetto del vostro corpo e dell’ambiente. Inoltre, per la cosmesi solida, i prodotti hanno il packaging senza plastica. Pertanto, l’impatto sullo smaltimento dopo l’uso è assolutamente ridotto.

Prodotti Nagua con certificazione ecologica

I cosmetici solidi di Nagua sono certificati biologici: più rispetto e qualità per la tua pelle.

Nagua ha altre certificazioni o partnership con qualche azienda ecofriendly?

Nagua è nata con un grande obiettivo: offrire prodotti di qualità che garantiscano il rispetto della natura. Pertanto, anche altri prodotti hanno delle certificazioni. Essi attestano non solo la qualità dei prodotti, ma anche l’etica e la sostenibilità dell’intero processo di sviluppo. Sono prodotti testati e approvati per offrire la qualità di cui avete bisogno. E, con questo, portare il minor impatto alla natura.

La partnership con Friend of the Sea mira a garantire che i nostri prodotti abbiano il minor impatto ambientale possibile. E considerando che i nostri prodotti sono usati sulle barche e rilasciati nell’oceano, non avremmo potuto fare diversamente. I prodotti marini sono progettati per rimuovere lo sporco senza danneggiare i mari. Così possono essere biodegradati con il minor impatto. Puoi saperne di più guardando il nostro test sull’impatto del detersivo nell’acqua.

Infine, siamo certificati ICEA. Questo certificato ha seguito un processo rigoroso di controlli e verifiche fino alla sua approvazione. Questo è il risultato di un investimento che cerca l’equilibrio. Dopo tutto, dobbiamo offrire prodotti di qualità che funzionano ma che si preoccupino anche del loro impatto sulla biodegradabilità in acqua. E tutto questo tenendo presente tutto il processo di vita del prodotto. Questi beni non possono inquinare l’ambiente e devono causare il minor impatto possibile sulla natura.

Voglio sapere di più sui prodotti Nagua

Puoi scoprire di più sui nostri prodotti cliccando qui. E se avete domande sulle nostre certificazioni, potete contattarci cliccando qui.

Vedi anche il nostro catalogo 2021.